Luca Cacciatori riconfermato Presidente della Cooperativa pescatori Tortolì.
Lunedì 10 Gennaio 2022 i soci della storica Cooperativa fondata nel 1944 hanno espresso il loro voto confermando Luca Cacciatori (55 anni) alla guida di quella che è una realtà imprenditoriale e sociale unica nel territorio ogliastrino.
Luca, da 37 anni membro della cooperativa, verrà supportato da un consiglio di amministrazione che vede Donatella Contu come vicepresidente, Paola Casula, Bruno De Martino e Bruno Cozzi come consiglieri.
“Siamo molto felici di poter continuare il lavoro di ristrutturazione e riorganizzazione iniziato 3 anni fa. I soci ci hanno dato fiducia e hanno puntato sulla continuità, mossi sicuramente dai grandi risultati ottenuti in questi 3 anni”.
La Cooperativa conta 42 soci e si occupa di pesca, produzione, lavorazione e ristorazione, ma anche di educazione ambientale, sport all’aria aperta, percorsi turistici e didattici (visitata da oltre 2000 studenti).
Fiore all’occhiello le Ostriche Sarde commercializzate in tutta Italia con il nome di Sandalia, ma anche la bottarga artigianale selvatica di muggine, una vera perla gourmet per tutti gli appassionati,che ha visto di recente la nascita del nuovo marchio Peschiera Reale d’Ogliastra 1316.
Ma le nuove sfide che si stagliano all’orizzonte vedono l’incremento della produzione di un’altra importante eccellenza ittica, la vongola verace. Nei prossimi anni uno degli obiettivi principali della cooperativa sarà quello di diventare il punto di riferimento a livello italiano per questa prelibatezza del mare.
Soddisfatti per i risultati ottenuti con la ristorazione (Chiosco di Ponente Oyster bar, situato all’ingresso della Cooperativa, fronte mare sulla spiaggia), i soci della cooperativa si ripromettono di raggiungere risultati ancora migliori sia livello di qualità, che di servizio, in questo 2022 e negli anni successivi.
Sono previste importanti collaborazioni nazionali e internazionali che puntano a dare maggiore visibilità al nostro territorio.
“Siamo felici del rinnovo in carica per altri 3 anni. Ringrazio i consiglieri uscenti per il lavoro svolto, e accolgo con piacere Bruno Cozzi e Bruno De Martino. Un rinnovato augurio a Paola Casula, responsabile della Pescheria di Via Tirso 37 a Tortolì, e a Donatella Contu vicepresidente entrante. Siamo felici di avere due quote rosa così capaci, propositive e innamorate della Cooperativa.
Ringrazio anche tutti i nostri amici e clienti per averci sempre sostenuto e dato fiducia acquistando i nostri prodotti e trascorrendo le loro ore felici al Ittiturismo la Peschiera, prima, e al Chiosco di Ponente, poi.
Un ringraziamento speciale a tutti i 42 soci, il vero motore che rende possibile tutto. È dalla sinergia del nostro lavoro quotidiano che riporteremo ai gloriosi fasti di un tempo la Cooperativa. Un applauso quindi a tutti noi per l’ottimo lavoro di questi 3 anni, e una pacca sulle spalle per spronarci a fare meglio nei prossimi 3 (Luca Cacciatori)”.
Tortolì 12/01/2022